cerca CERCA
Mercoledì 17 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

In sala

Cinema: l'Is non svuota le sale, weekend affollato in sala

23 novembre 2015 | 12.59
LETTURA: 2 minuti

Marco Giallini ed Edoardo Leo in 'Loro chi?'
Marco Giallini ed Edoardo Leo in 'Loro chi?'

Dopo gli attacchi terroristici a Parigi, la paura che anche in Italia possa accadere qualcosa c'è. Il moltiplicarsi dei falsi allarmi bomba nell'ultima settimana, lo dimostra. Nonostante tutto, gli italiani ci tengono a non cambiare le proprie abitudini e a rinunciare a un cinema ad esempio... Lo dimostra il fatto che nell'ultimo weekend il numero dei biglietti staccati non è diminuito. Anzi, è aumentato: hanno scelto il grande schermo oltre 233mila persone in più rispetto a 7 giorni prima.

Tra giovedì e domenica (19-22 novembre), a scegliere il grande schermo sono state 1 milione 693.525 persone. E' vero che in sala è sbarcato il tanto atteso 'Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2'. Ma in occasione dell'uscita di 'Spectre' (fine settimana 5-8 novembre), nuovo capitolo della saga di James Bond, sono andati al cinema un milione 651.315 spettatori.

Forse la paura che l'Is potesse colpire anche il nostro Paese è stata più forte all'indomani della strage nella capitale francese. Nel weekend 12-15 novembre infatti hanno scelto di andare a vedere un film 1 milione 459.787, oltre 233mila persone in meno rispetto a questo fine settimana e oltre 191mila rispetto a 15 giorni fa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza