cerca CERCA
Giovedì 09 Dicembre 2021
Aggiornato: 00:17
Temi caldi

Alimenti: l'Italia del bio è a portata di click

18 agosto 2015 | 13.13
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Il ristorante per una cena tra amici, l'agriturismo per le vacanze o il mercatino dove fare la spesa: oggi si può girare l'Italia del bio con un click. Sul portale del biologico Bio Bank è attiva, infatti, la nuova sezione Mappe, consultabile sempre e ovunque, da computer, tablet e smartphone, con le indicazioni per 400 ristoranti, 1.500 agriturismi, 200 mercatini e 600 attività convenzionate Bio Bank Card.

La home page Mappe propone ogni volta un minitour bio per immagini, che cambia ad ogni accesso: la Sicilia con 130 attività, la Toscana con 341, Pesaro-Urbino con 70... Ma per chi sa già dove andare, basta scegliere luogo e tipologia ('Tutto' oppure 'Ristoranti', 'Agriturismi', 'Mercatini', 'Bio Bank Card') e cliccare su 'cerca' per avviare la ricerca fra le centinaia di attività presenti nel database. A sinistra compariranno i risultati trovati, a destra la loro posizione sulla mappa di Google.

Ogni settore ha il suo colore, ogni tipologia di attività la sua icona: un cappello da chef per i ristoranti, un casale per gli agriturismi (verde = fuori casa), un cartello per le aziende con vendita diretta, una bandierina per i mercatini (marrone = vendita diretta), una shopper per i negozi (senape = punti vendita) ed una per le profumerie (viola = cosmesi e detergenza).

Sulle Mappe Bio Bank ci sono anche 600 attività convenzionate, dove è possibile ottenere il 10% di sconto presentando la Bio Bank Card allegata all'annuario Tutto Bio 2015. Le attività convenzionate si distinguono per l'ombra grigia sotto l'icona o sotto il map marker. Ogni attività ha la sua scheda dedicata e può essere condivisa sui social, segnalata tra i preferiti, recensita dagli utenti registrati.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza