cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 18:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Mondiali col Var

03 marzo 2018 | 14.10
LETTURA: 2 minuti

AFP PHOTO / Mladen ANTONOV - AFP
AFP PHOTO / Mladen ANTONOV - AFP

L'Ifab, l'International Football Association Board, riunito a Zurigo ha votato all'unanimità il via libera all'utilizzo del Var spianando la strada all'utilizzo della video assistant referee ai mondiali che si disputeranno in Russia il prossimo mese di giugno e luglio.

L'Ifab ha definito la decisione presa oggi "una nuova era del calcio" che "aiuterà a migliorare l'integrità e la correttezza nel gioco".

Spetterà ora alla Fifa guidata da Gianni Infantino dare il via libera definitivo all'uso del Var ai mondiali in Russia, decisione attesa nella riunione del Consiglio Fifa fissato per il prossimo 15-16 marzo a Bogotà.

"Siamo arrivati alla conclusione che il Var è buono per il calcio, per l'arbitraggio, che porta più giustizia, ed è per questo che l'abbiamo approvato - ha detto Infantino - Oggi l'Ifab ha deciso di approvarne l'utilizzo, ora il Var è parte del calcio ed è una novità veramente importante".

Tra le novità varate oggi dall'Ifab c'è anche la quarta sostituzione da utilizzare in caso di match che vanno ai tempi supplementari.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza