cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 21:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lite violenta con la compagna, in carcere Sarcinelli junior

28 settembre 2019 | 14.48
LETTURA: 2 minuti

A chiamare la polizia è stata la donna. Avviata procedura codice rosso

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Marco Sarcinelli, dirigente di banca e figlio dell'ex vicedirettore della Banca d’Italia Mario Sarcinelli, è stato arrestato in flagranza di reato nella notte tra il 21 e il 22 settembre scorso durante una lite accesa con la compagna, nella loro casa nel centro di Milano. Sarcinelli, accusato di maltrattamenti in famiglia e lesioni, si trova attualmente in carcere a San Vittore.

Come ricostruisce il suo legale, l'avvocato Salvatore Catalano, Sarcinelli era convinto che la compagna lo tradisse. Per questo motivo non erano rare le discussioni e le scenate di gelosia e l'uomo aveva cominciato ad avere problemi di alcolismo. La lite di sabato scorso è stata particolarmente accesa, tanto che la donna - colpita al volto con alcuni schiaffi, secondo quanto riferisce la difesa del manager - ha deciso di chiamare la polizia.

Alla vista degli agenti, Sarcinelli ha perso il controllo aggredendo di nuovo la compagna. A quel punto i poliziotti lo hanno arrestato in flagranza. La donna, che con Sarcinelli ha due figli rispettivamente di 3 e 5 anni, è stata portata in pronto soccorso dove le sono stati riconosciuti quattro giorni di prognosi. La sua telefonata alla polizia ha fatto scattare la procedura del 'codice rosso'.

Mario Sarcinelli sarebbe "molto preoccupato per i lavoro e per i figli". Così lo descrive, parlando all'Adnkronos, l'avvocato Catalano. Di fronte al giudice, nel corso dell'interrogatorio di convalida dell'arresto, il manager ha ammesso i fatti, e cioè l'aggressione nei confronti della convivente e la dipendenza da alcol. "Stiamo lavorando per cercare di portarlo a casa e per salvare il posto di lavoro, perché ci sono due bambini da mantenere. Non vogliamo che a dramma si aggiunga dramma - spiega l'avvocato di Sarcinelli - Chiederò per lui la libertà provvisoria. Intanto, con molta calma, sto cercando di trovargli una casa a Roma, in modo che possa trasferirsi lì, mettersi in cura e ricominciare a lavorare".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza