cerca CERCA
Mercoledì 06 Luglio 2022
Aggiornato: 17:08
Temi caldi

lo show di magia 'Abracadabra la Notte dei Miracoli' al teatro Ghione di Roma

24 dicembre 2021 | 11.25
LETTURA: 2 minuti

Dal 26 dicembre al 9 gennaio, parte dell'incasso andrà in beneficenza

alternate text
Lo show di magia al teatro Ghione di Roma

Ritorna a Roma lo show internazionale 'Abracadabra la Notte dei Miracoli', in scena al Teatro Ghione dal 26 dicembre al 9 gennaio, per "cogliere lo stupore negli occhi degli spettatori, scoprire quanto possano accendersi di entusiasmo e meraviglia di fronte a prodigi spettacolari - assicurano gli organizzatori - Un pizzico di fantasia, la giusta dose di curiosità, sapienti giochi di luce e performance imperdibili sono gli ingredienti di questa nuova edizione con alcuni tra i migliori illusionisti provenienti da tutto il mondo". Lo show abbraccia anche una missione solidale: parte del ricavato sarà devoluto alle associazioni Uniphelan e Antas.

Il cast è composto da sette campioni internazionali di magia. Sul palco romano del Ghione salirà, per la prima volta in assoluto in Italia, Alain Simonov campione russo di manipolazione che combina arti visuali e magia creando atmosfere oniriche. Dall’Argentina arriva il campione del mondo Mario Lopez, capace di rendere magico qualsiasi oggetto gli capiti fra le mani; dalla Francia, Gerald le Guilloux uno dei più abili illusionisti al mondo per le sue apparizioni di colombe, nonché campione di magia di Francia. E poi, con il suo stile brillante e leggero, il campione italiano di magia Lupis.

Tra le illusioniste più famose al mondo, Alana, direttamente dalla Germania, che porterà sul palco energia e abilità manipolatoria. E ancora, un viaggio nel tempo agli inizi del Novecento con Vittorio Marino, campione europeo di magia comica, pronto a ricreare atmosfere poetiche e divertenti con una comicità degna di Chaplin e Buster Keaton. Non potevano mancare poi I Disguido, vincitori del Mandrake d’Or, l’Oscar della Magia, un duo di artisti originali ed eccentrici che combinano l'arte magica a quella teatrale e cinematografica, esibendosi in tutto il mondo con il loro mix esplosivo e travolgente.

(di Enzo Bonaiuto)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza