cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 00:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Locandina su Renzi fa litigare il Pd a Roma

11 aprile 2018 | 13.27
LETTURA: 4 minuti

Locandina su Renzi fa litigare il Pd a Roma

E' polemica alla Balduina per una locandina dei Giovani democratici del municipio XIV con la quale si dà appuntamento a una festa, venerdì 13 aprile alle 21.30 alla sezione di via Pompeo Trogo. L'immagine che chiama a raccolta i militanti è un'illustrazione che ritrae l'ex segretario del Pd Matteo Renzi, accanto a una tomba, e la scritta 'R.i.p.a.r.t.y.". "Durante la campagna elettorale percepivi un certo malessere? - scrivono i Giovani democratici Balduina invitando alla festa - Il 4 marzo ti ha svuotato di ogni energia? La Casellati presidente del Senato ti ha dato il colpo di grazia? Festeggiaci su e R.i.p.arty!".

"Da iscritta al Pd 14 non posso che esprimere sdegno e totale riprovazione per l’iniziativa promossa dai Giovani Democratici presso il mio circolo di Balduina per festeggiare la sconfitta del 4 marzo e la presunta morte politica di Matteo Renzi", ha detto Claudia Daconto, responsabile comunicazione del Pd Roma e membro del direttivo del Pd 14 sulla sua pagina Facebook chiedendo al segretario romano dei Gd Guido Staffieri "di chiedere scusa a nome dell’organizzazione giovanile e di dissociarsi ufficialmente da una tale indegnità morale e politica che non può e non deve trovare cittadinanza alcuna all’interno del nostro partito".

"Bisogna distinguere tra Fb e politica", risponde all'Adnkronos G uido Staffieri, segretario della Federazione Romana dei Giovani Democratici. "I ragazzi dei Giovani democratici del municipio 14 da sempre fanno locandine satiriche molto forti quando fanno le loro feste, le hanno fatte anche su Marino o sul Papa, e non è mai successa nessuna polemica", continua. "Siamo stati al fianco di Renzi in ogni battaglia anche con idee diverse perché la maggioranza dei Giovani democratici non è mai stata particolarmente renziana - osserva Staffieri che alla festa ci sarà - ma mai ci siamo tirati fuori da nessuna battaglia che ha riguardato il Paese, i governi Renzi e Gentiloni".

Secondo Staffieri, insomma, piuttosto bisogna guardare ai fatti: "Sono molto più importanti le iniziative in piazza di una locandina di una festa tra giovani: siamo giovani; è giusto che ci siano criteri per stare in un partito, ma anche che i giovani possano permettersi di osare di più".

La festa è "un appuntamento abitudinario, i Giovani democratici della Balduina fanno una locandina satirica forte almeno una volta l'anno", sottolinea il segretario della Federazione Romana dei Giovani Democratici che, assicura, "alla festa ci sarò". Le polemiche? "Spero che Renzi, quando le leggerà, si faccia una grassa e grossa risata".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza