cerca CERCA
Martedì 22 Giugno 2021
Aggiornato: 13:02
Temi caldi

Lombardia: alleanza Sanita'-Esercito per poliambulatorio Saint Bon Icp Milano

07 aprile 2014 | 17.31
LETTURA: 2 minuti

Milano, 7 apr. (Adnkronos Salute) - Si sono svolte sabato 5 aprile presso il Dipartimento militare di medicina legale (Dmml) di Milano la sottoscrizione del protocollo di collaborazione tra Dmml e azienda ospedaliera Istituti clinici di perfezionamento e l'inaugurazione del Poliambulatorio Icp di via Saint Bon. Situato in un padiglione dell'ospedale Militare, con accesso diretto da via Saint Bon 3, il Poliambulatorio è il primo risultato della collaborazione tra la Sanità dell'Esercito Italiano e il sistema sanitario della Regione Lombardia.

Il nuovo Poliambulatorio - riferiscono gli Icp in una nota - è dotato di 7 ambulatori medici e 2 chirurgici, in cui presteranno attività medici specialisti ambulatoriali Icp e medici militari del Dmml, per oltre 175 ore alla settimana. Saranno inoltre aperti 3 ambulatori infermieristici (holter, stomie, iniettorato e pressione) e 2 centri in collaborazione con l'università degli Studi di Milano per l'arteriosclerosi e la nutrizione.

"Questo Poliambulatorio - ha sottolineato il presidente lombardo Roberto Maroni, presente all'inaugurazione - nasce grazie alla grande collaborazione fra Istituzioni, Regione Lombardia, Icp e Forze armate, che ha reso possibile l'apertura alla cittadinanza di un nuovo presidio all'interno di una struttura militare. Qui, fra le altre cose, realizzeremo un importante progetto sperimentale di cure odontoiatriche, che grazie al contributo della Regione offrirà prestazioni a prezzi bassissimi, quasi gratis, a oltre 3.000 persone con più di 65 anni".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza