cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lombardia: 'Fai gol in corsia', calciatori del Como al Sant'Anna

26 marzo 2014 | 17.31
LETTURA: 2 minuti

Como, 26 mar. (Adnkronos Salute) - All'ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia, nel reparto di Pediatria diretto da Riccardo Longhi, è stato presentato oggi il progetto 'Fai gol in corsia' alla presenza dei dirigenti della squadra del Calcio Como e dei vertici dell'Azienda ospedaliera e del presidio. L'iniziativa prevede la presenza di alcuni giocatori, a turno, ogni venerdì pomeriggio, che sfideranno i piccoli degenti al calcio-balilla donato per l'occasione al reparto dalla ditta di Mariano comense norditalia ricambi srl.

Una squadra indosserà le maglie del Como e l'altra una tenuta bianca che i bambini coloreranno in base alla loro creatività. Le partite si svolgeranno fino alla fine del mese di maggio - precisa l'Ao Sant'Anna in una nota - ma il progetto è rinnovabile di anno in anno (settembre-maggio), all'interno della stagione agonistica. "Essere una delle realtà storiche del calcio italiano - sottolinea il presidente di Calcio Como, Pietro Porro - implica anche dei doveri a livello di responsabilità sociale. Per questo motivo abbiamo deciso con lo staff e i giocatori di condividere settimanalmente con i bambini e i ragazzi del Reparto di pediatra dell'ospedale Sant'Anna, uno spazio di tempo, gioco e relazione, per affiancarli durante l'importante 'partita' della loro guarigione".

"Desidero ringraziare la dirigenza del Calcio Como - commmenta Longhi - e tutti i giocatori per questo progetto dedicato ai nostri bambini e ai nostri ragazzi. Certamente l'iniziativa contribuirà a rendere il momento del ricovero meno difficile e offrirà momenti di aggregazione e di gioco".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza