cerca CERCA
Sabato 21 Maggio 2022
Aggiornato: 11:46
Temi caldi

Lombardia: Mantova, Maurizio Cantore primario Oncologia al Poma

24 febbraio 2014 | 17.31
LETTURA: 2 minuti

Mantova, 24 feb. (Adnkronos Salute) - Maurizio Cantore è il nuovo direttore della Struttura complessa di oncologia dell'azienda ospedaliera 'Carlo Poma' di Mantova. L'oncologo torna al Poma, dove aveva lavorato dal 1989 al 2003, dopo l'esperienza professionale di Massa Carrara, dove ha diretto la Struttura complessa di oncologia dal 2003 a oggi e il Dipartimento oncologico Usl 1 dal 2004 ad oggi.

Di origini bolognesi, 58 anni - si legge in una nota dell'Ao mantovana - Cantore si è specializzato in Ematologia generale all'università di Bologna nel 1984 e in Oncologia clinica all'università di Parma nel 1988. Fra le prime esperienze lavorative si annovera proprio la collaborazione con il Poma, che lo ha visto assumere l'incarico di assistente medico all'unità operativa di Oncologia medica e in seguito quello di aiuto corresponsabile ospedaliero della stessa struttura.

Ha all'attivo numerose pubblicazioni scientifiche e ha focalizzato la sua attività soprattutto sulla cura dei tumori del pancreas. Dal 2012 è infatti membro del consiglio direttivo dell'Aisp (Associazione italiana studio pancreas). E' noto - sottolinea ancora l'ospedale - per aver contribuito a fondare l'associazione 'Donatori di musica', una rete di musicisti, medici e volontari, nata nel 2009 per realizzare e coordinare stagioni di concerti negli ospedali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza