cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lombardia: Milano, 'Milan Cardiology 2014' all'Irccs San Raffaele,

10 febbraio 2014 | 17.32
LETTURA: 2 minuti

Milano, 10 feb. (Adnkronos Salute) - L'ospedale San Raffaele di Milano ospiterà dal 13 al 15 febbraio il congresso internazionale 'Milan Cardiology 2014', organizzato da Paolo Camici, professore ordinario di Cardiologia e direttore della Scuola di specializzazione in malattie cardiovascolari dell'università Vita-Salute San Raffaele. L'evento riunirà all'Irccs di via Olgettina alcuni dei maggiori esperti europei e statunitensi - comunica l'Istituto in una nota - per un aggiornamento sui problemi fisiopatologici e clinici nell'ambito delle malattie cardiovascolari.

Il programma è articolato in 10 sessioni sui seguenti argomenti: aterosclerosi, infiammazione e vulnerabilità di placca; ipertensione arteriosa e danno d'organo; disfunzione del microcircolo coronarico; imaging cardiaco e stratificazione dei pazienti; due sessioni saranno dedicate alla cardiopatia ischemica, due ll'insufficienza cardiaca; saranno trattate anche le malattie del miocardio e le valvulopatie. In ogni sessione, che sarà seguita da una discussione collegiale, si esamineranno gli aspetti diagnostici e i nuovi presidi terapeutici. Il programma è anche arricchito da lezioni magistrali e da dibattiti su temi di attualità scientifica relativi all’area cuore.

La partecipazione al congresso è gratuita, grazie al sostegno economico offerto dalla Fondazione internazionale Menarini che, con Camici, ha promosso l'evento. Il programma è online su http://www.milancardiology2014.com/

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza