cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 16:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lombardia: Trivulzio Milano, al via Sportello per assistenti familiari e famiglie

10 febbraio 2014 | 17.32
LETTURA: 2 minuti

Milano, 10 feb. (Adnkronos Salute) - Al via a Milano lo 'Sportello e i servizi per assistenti familiari e famiglie', proposta innovativa messa a disposizione dal Comune di Milano per tutti i cittadini e gestito in collaborazione dal Pio Albergo Trivulzio e dalla Cooperativa Sociale Eureka!. L'iniziativa nasce dalla volontà del Comune di Milano di rispondere alle necessità di assistenza dei soggetti fragili e delle famiglie con sostegno personalizzato e a domicilio (badanti, baby sitter, colf, educatori eccetera).

In particolare - spiega una nota - il servizio si occuperà della cura e del supporto di anziani non autosufficienti, che ad oggi sono circa 40.000 nella città di Milano, destinati secondo le stime a crescere esponenzialmente nei prossimi anni. Per le famiglie sono previste attività di counseling, mappatura e analisi dei bisogni; per le assistenti familiari valutazione delle competenze e conseguente attività formativa che verrà erogata anche in modalità e-learning. Una volta finalizzata la collaborazione lavorativa, lo sportello si propone di gestire attivamente il rapporto lavorativo rendendo disponibili i servizi di paghe e contributi, sostituzioni e assistenza fiscale, sempre nell’ottica di promuovere il benessere familiare. La piattaforma, inoltre, definirà regole, organizzerà e gestirà i rapporti con tutti i soggetti, gli enti e le associazioni impnate nell'assistenza familiare.

Lo Sportello si trova presso il Pio Albergo Trivulzio (via G.A. Sassi 4 - Punto informazioni, via Bezzi 10, via Trivulzio 15). E' possibile telefonare ai numeri 02-40297643 e 02-40297644. Per maggiori informazioni potete visitare i siti www.iltrivulzio.it e www.coopeureka.it.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza