cerca CERCA
Lunedì 16 Maggio 2022
Aggiornato: 10:47
Temi caldi

Grandi ritorni

Musica: Loredana Bertè, l'autobiografia senza censure in attesa dell'album

20 novembre 2015 | 17.58
LETTURA: 2 minuti

alternate text
Loredana Bertè (Infophoto) - INFOPHOTO

In attesa dell'album che ne celebrerà i 40 anni di carriera, 'Amici non ne ho... Ma amiche sì!', in uscita a gennaio, prodotto da Fiorella Mannoia, da oggi Loredana Bertè arriva nelle librerie con l'autobiografia 'Traslocando... E’ andata così', edita da Rizzoli.

Per la prima volta la cantante racconta la sua vita senza limiti, generosa e disperata. I successi, le grandi collaborazioni, gli incontri con artisti straordinari, l’America di Andy Warhol, la Giamaica di Bob Marley, il Brasile di Chico Buarqe e Djavan, la moda, l’arte, la politica, la famiglia, gli amori e le grandi amicizie. Nel libro Loredana restituisce tutta la brutalità e l’esuberanza della sua vita: "In sessantacinque anni mi hanno dipinta in molti modi. Alcuni dei quali potevano starci, altri erano dettati soltanto da sguardi superficiali. Devo ammetterlo: ho vissuto tante vite… ma non sono mai scesa a compromessi, mi ha sempre guidata l’istinto. Oggi non rimpiango niente e al destino guardo in faccia a testa alta".

Dopo un tour di grandissimo successo di pubblico e critica con numerosi sold out per Loredana il 2015 è stato un anno d’intensa attività, con il ritorno in televisione nella giuria di 'Amici' e l’uscita dell’autobiografia. Ma anche il 2016 si annuncia denso di impegni, visto che a gennaio uscirà l'atteso disco che celebra i suoi 40 anni di carriera: "Amici non ne ho…ma amiche sì", il nuovo album prodotto da Fiorella Mannoia in uscita a gennaio per Warner Music. E c'è già chi ipotizza una presenza di Loredana anche al Festival di Sanremo...

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza