cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 17:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lorenzin agli anziani: "Insieme per cambiare la sanità"

08 febbraio 2014 | 15.23
LETTURA: 2 minuti

Lorenzin agli anziani:

Roma, 8 feb. (Adnkronos Salute) - "La collaborazione con le Istituzioni è sempre più indispensabile affinché i nostri anziani possano avere la migliore qualità di vita possibile, a maggior ragione in prospettiva di un mondo rivolto sempre verso l'invecchiamento attivo". Lo ha detto Beatrice Lorenzin, ministro della Salute, a Riccione in occasione del Coordinamento Nazionale di FederAnziani, che ha visto partecipare oltre 500 tra responsabili regionali, provinciali, presidenti dei centri anziani e delle associazioni aderenti provenienti da tutta Italia, con l'obiettivo di definire il programma di azione dell'anno 2014.

"Ho voluto fortemente essere qui oggi - ha proseguito Lorenzin - perché volevo esprimere a tutta la FederAnziani il mio sostegno alle numerose iniziative a supporto di una parte della nostra popolazione, la terza età, che ogni giorno vive le difficoltà non solo economiche".

"Il nuovo anno - commenta il presidente di FederAnziani, Roberto Messina - si apre con molte sfide da sostenere in difesa dei nostri diritti, in particolare quello alla salute, per poter usufruire di un Sistema sanitario nazionale efficiente e poter accedere alle migliori cure. I grandi successi ottenuti nell'ultimo anno di attività della nostra organizzazione possono solo spronarci a proseguire con crescente entusiasmo nel nostro impegno, largamente apprezzato dalle Istituzioni, dai media, e soprattutto premiato con la partecipazione ed energia di tanti over 65".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza