cerca CERCA
Mercoledì 20 Ottobre 2021
Aggiornato: 09:06
Temi caldi

Lorenzo Marini Group premiata per la campagna IULM "La fabbrica del sapere"

04 giugno 2015 | 15.24
LETTURA: 6 minuti

SAXOPRINT ha conferito il premio speciale SAXOPRINT all’agenzia Lorenzo Marini Group per la campagna IULM “La fabbrica del Sapere” al Grand Prix Advertising Strategies, il premio internazionale della comunicazione.



La società tedesca, che ha partecipato al galà sia in qualità di sponsor, sia in qualità di giurato con Paolo Fiorelli, il Senior Key Account Manager per l’Italia, ha scelto il progetto creato dall’agenzia come migliore campagna che integra la stampa commerciale su carta e comunicazione online.

L’Università IULM insieme a Lorenzo Marini Group ha presentato al Grand Prix Advertising Strategies “La Fabbrica del Sapere”, un progetto di comunicazione dedicato ai giovani diplomati e neolaureati, interamente incentrato su un messaggio: l’impegno dell’Ateneo nell’offrire ai propri studenti una solida preparazione di base e un contatto immediato con il mondo del lavoro al termine del corso di studi.

La campagna, infatti, attraverso un’esplorazione virtuale all’interno di alcuni grandi brand internazionali vuole trasmettere agli studenti il messaggio che, grazie allo studio e all’impegno, si può avere successo.

Per la realizzazione della campagna sono stati utilizzati prevalentemente media outdoor, come pensiline del tram e stazioni della metropolitana, per avere una buona copertura del target giovane, che abitualmente utilizza i mezzi pubblici. Inoltre, le comunicazioni sono state concentrate nei periodi antecedenti gli Open Day dell’Ateneo, per massimizzarne il risultato.

Sul palco, oltre a Fiorelli, presente a ritirare il premio Lorenzo Marini della Lorenzo Marini Group.

“Siamo orgogliosi di premiare la campagna IULM "La Fabbrica del Sapere", ideata e realizzata da Lorenzo Marini Group. Abbiamo apprezzato la strategia di utilizzare prodotti cartacei e di comunicazione visiva per raggiungere il target dei futuri studenti IULM, utilizzando gli spazi pubblicitari dell’ATM di Milano. Il progetto si sposa perfettamente con la nostra filosofia aziendale e con in servizi di stampa offerti da SAXOPRINT" - ha dichiarato Paolo Fiorelli, Senior Key Account Manager per l’Italia.

“Siamo entusiasti di aver ricevuto questo riconoscimento su un palcoscenico internazionale come quello del Grand Prix. Il premio SAXOPRINT è stato il coronamento ideale dopo tanti mesi di sforzi e impegno dedicati alla realizzazione della campagna per IULM. Siamo fieri di essere riusciti a presentare a una platea così ampia di professionisti il nostro lavoro e che SAXOPRINT abbia riconosciuto il valore e l’importanza del nostro messaggio” - ha dichiarato Lorenzo Marini dell’omonima agenzia.

(Adnkronos/Spot&Web)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza