cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: con 'Valérian' Luc Besson annuncia il suo ritorno alla fantascienza

14 maggio 2015 | 13.55
LETTURA: 3 minuti

Il regista di 'Léon', 'Nikita' e 'Il quinto elemento', ha svelato titolo e cast del suo nuovo film, un adattamento di 'Valérian et Laureline', il fumetto francese ideato nel 1967 da Pierre Christin e Jean-Claude Mézières del 1967 e che sarà nelle sale nel 2017. Protagonisti la modella inglese Cara Delevigne e l'attore Dane DeHann, che ha già interpretato la parte di Harry Osborn in 'The Amazing Spiderman 2'

Il regista francese Luc Besson (foto Infophoto)
Il regista francese Luc Besson (foto Infophoto)

Non ha fatto in tempo ad aprire il suo profilo su Twitter che Luc Besson, in soli tre tweet, aveva già annunciato titolo del film, cast e poster del suo nuovo progetto, 'Valérian', che uscirà nelle sale nel 2017. Il regista di 'Léon', 'Nikita' e 'Il quinto elemento', annuncia così il suo ritorno alla fantascienza, adattando per il grande schermo 'Valérian et Laureline', il fumetto francese di Pierre Christin e Jean-Claude Mézières del 1967.

"Il mio primo tweet! Iniziamo con delle notizie vere! Il mio prossimo film è un grande sci-fi: #Valerian and the City of a Thousand Planets" il regista francese ha esordito così sul proprio account Twitter, creato per l'occasione, annunciando che i protagonisti del film saranno la modella inglese Cara Delevigne e l'attore Dane DeHann, che ha già interpretato la parte di Harry Osborn in 'The Amazing Spiderman 2' e che per Besson vestirà i panni del protagonista Valérian.

Con oltre 22 volumi pubblicati dal 1967, 'Valérian et Laureline' è un fumetto cult nel mondo delle bandes dessinées, una 'saga spaziale', che narra le avventure di due agenti che viaggiano nello spazio, perdendosi nei meandri del tempo e delle galassie, incontrando, nel loro viaggio, una serie di creature extra-terresti. Il regista non ha mai negato di essere un fan del fumetto, e già nel 1996, per 'Il quinto elemento', si era rivolto alla matita del disegnatore di 'Valérien', Jean-Claude Mezières, il quale creò i famosi taxi volanti che si vedono della pellicola di Besson, e che erano già presenti nella serie di fumetti dedicati all'agente spaziale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza