cerca CERCA
Sabato 02 Luglio 2022
Aggiornato: 20:40
Temi caldi

Ict: Luca Donelli nuovo presidente cluster tecnologico lombardo energia

03 maggio 2017 | 13.44
LETTURA: 2 minuti

alternate text
Luca Donelli

L’assemblea del cluster tecnologico lombardo LE2C (http://www.energycluster.it) per l’energia e l’ambiente ha eletto alla guida dell'associazione in qualità di presidente Luca Donelli, che succede Gian Angelo Mainini, presidente di LE2C dal 2015. L'assemblea ha eletto anche il nuovo consiglio direttivo che ora risulta composto da 14 imprese dell’area Energia e Cleantech, da 4 centri importanti di ricerca (Politecnico, Cnr e Università di Milano Bicocca, Rse) e dalla più grande associazione industriale territoriale: Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza.

Il neo presidente Donelli, 35 anni, imprenditore e responsabile dello sviluppo commerciale di Donelli Alexo, vanta una lunga esperienza in Confindustria nell'ambito delle relazioni internazionali e comunitarie, ed è stato presidente di Yes for Europe, la confederazione europea dei giovani imprenditori. Nel 2017, ha assunto l’incarico di rappresentante della G20 YEA, l'alleanza delle associazioni dei giovani imprenditori dei paesi del G20, nella task force Financing Growth & Infrastructure del B20, il business forum collegato al G20.

"Assumo l'incarico assieme al mio vice Stefano Besseghini e al nuovo direttivo con il compito di continuare a favorire la collaborazione tra imprese e ricerca sia all'interno del Cluster che con i nostri partner, promuovere iniziative di crescita internazionale e rendere più incisivo il nostro contributo a Regione Lombardia ed alla Commissione europea. Al nostro interno risiedono competenze accademiche ed eccellenze manifatturiere ed è per me un onore poterle rappresentare e lavorare per valorizzarle. Sono certo che assieme saremo in grado di rispondere ad alcune delle sfide cruciali verso la sostenibilità e l'efficienza energetica che proprio in queste settimana sono in discussione al B7 e al G7 Energia a Roma", ha affermato Donelli.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza