cerca CERCA
Giovedì 01 Dicembre 2022
Aggiornato: 18:38
Temi caldi

Lucca: inchiesta omicidio Mariani, Polizia arresta 4 rumeni

05 maggio 2014 | 08.42
LETTURA: 2 minuti

''La Polizia di Lucca e il Servizio centrale operativo della Polizia, in collaborazione con il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, nella giornata di venerdì hanno eseguito in Romania 4 mandati di arresto europeo nei confronti di altrettanti cittadini rumeni che dovranno rispondere di omicidio, rapina e favoreggiamento''. E' quanto si legge in una nota della Polizia.

Le indagini, prosegue la nota, ''coordinate dalla procura della Repubblica di Lucca e condotte dal Servizio centrale operativo, dalla Squadra Mobile di Lucca e dal commissariato di Forte dei Marmi sono scaturite in seguito all'efferato omicidio di Maria Luana Mariani, commesso il 4 aprile scorso, il cui corpo, imbavagliato e con i polsi legati, venne rinvenuto all'interno della sua abitazione a Forte dei Marmi''. Secondo le attività investigative, l'omicidio sarebbe avvenuto a seguito di una rapina, poi degenerata.

La visione dei filmati delle telecamere del comune di Forte dei Marmi e dei comuni limitrofi, oltre a fonti confidenziali, avevano consentito entro breve di orientare l'attività investigativa verso alcuni soggetti rumeni di etnìa rom che nel periodo antecedente e successivo all'omicidio erano stati ripresi dalle telecamere e visti aggirarsi in zona. Ulteriori conferme del loro coinvolgimento sono emerse dalla copiosa attività intercettativa, sia telefonica che ambientale. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza