cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 09:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Luciano Casamonica in tv a 'Fuori dal Coro', è bufera

03 dicembre 2019 | 18.55
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

“Ospitare personaggi come Luciano Casamonica in Tv è grave, contrario al senso di legalità che dovremmo avere a cuore tutti. È incomprensibile il perché si debba dare voce a chi ha saccheggiato, sfruttato un’intera città, agendo con violenza e prevaricazione. Voglio stigmatizzare questa comparsata che, se anche con le migliori intenzioni, non spiega la presenza di tale soggetto se non per meri motivi di share". Lo afferma Nicola Morra presidente commissione Antimafia riferendosi alla partecipazione prevista stasera al programma Tv 'Fuori dal Coro'.

"Ho sempre difeso il diritto all’informazione e quindi mi auguro che vengano poste le giuste domande, che ci sia un reale contraddittorio, ma soprattutto la voce delle vittime - sottolinea Morra - I Casamonica sono esponenti criminali, invitare i loro parenti che invece di dissociarsi li difendono, anzi chiedono i danni al comune di Roma per l’abbattimento delle loro ville abusive, significa abbassare pericolosamente la guardia. Non si può accettare che la mafia sia avanspettacolo”.

''Ospitare in tv un membro della famiglia Casamonica è una vergogna. Ringrazio il presidente della commissione antimafia Nicola Morra per le sue parole. Le istituzioni unite a testa alta nella loro battaglia per la legalità. Fuori La Mafia Da Roma'', twitta la sindaca di Roma, Virginia Raggi.

''È gravissimo che un esponente della famiglia Casamonica venga invitato in televisione. Non si può dare spazio a una persona imparentata con un clan di cui tutti conoscono la storia. Stasera ci auguriamo che almeno la realtà non venga distorta e che venga dato il giusto spazio al racconto di quanto è accaduto. Grazie al lavoro dell’amministrazione e del Municipio VII dopo trent’anni la sindaca Virginia Raggi è stata il primo sindaco ad avere il coraggio di abbattere le ville abusive dei Casamonica. Da quel giorno vive sotto scorta. C’era davvero bisogno di invitare Luciano Casamonica in tv e dargli tanta visibilità?'', fa eco, con un post su Facebook, il capogruppo in Campidoglio del M5S Giuliano Pacetti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza