cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Interviste

Lucio Presta, 'Heather Parisi è un'amica complottista compulsiva'

09 aprile 2019 | 10.01
LETTURA: 4 minuti

Replica al vetriolo dell'ex showgirl su Twitter: "Mi definisce amica dopo aver detto che mi avrebbe sputtanato ovunque"

(Adnkronos)
(Adnkronos)

Heather Parisi "è un'amica" ma è "ammalata di una tipica sindrome dei nostri tempi, il complottismo compulsivo". Lo ha detto Lucio Presta, agente di tanti personaggi dello spettacolo, ospite di 'AdnKronos Live' dove ha presentato il suo libro 'Nato con la camicia' (Mondadori), in cui racconta la storia della sua formazione umana e professionale. Dopo le parole dell'agente, la risposta al vetriolo dell'ex showgirl su Twitter.

"Heather è ammalata di una tipica sindrome dei nostri tempi, il complottismo compulsivo. Vede che il mondo è quasi sempre schierato dalla parte opposta a dove si trova lei. Non era così, ho cercato di dirglielo con parole dolce e non ci sono riuscito. Poi lei ha fatto una cosa che non avrebbe dovuto fare non a me ma ai miei figli, che l'hanno chiamata zia per tutta la vita, e i ragazzi hanno ritenuto che fosse giusto che questa cosa finisse in un'aula di tribunale. E lì che sta", ha concluso Presta.

Molti i temi trattati nel corso della chiacchierata, dalla tv alla politica, anche quella in Rai. Per il manager di Bonolis, Cuccarini, Clerici, Daniele e tanti altri, tenere lontana la politica dalla Rai è "impossibile". "Quando sono entrato in Rai nel '78 - racconta Presta - credo che si dicesse 'via la politica dalla Rai'. Ho 60 anni, stiamo cercando ancora di farlo. Non credo che sia possibile, non fino a quando la titolarità della Rai è del ministero del Tesoro. Non è possibile. Credo che questa sia un'azienda straordinaria, irripetibile, con degli uomini che voi non potete neanche immaginare", conclude Presta.

Tante le star presenti nel suo carnet. A partire da Roberto Benigni. "Mi piacerebbe rivedere quanto prima Roberto in tv, adesso deve terminare di girare con Garrone (l'attore interpreta Geppetto nel Pinocchio del regista romano, ndr) ma spero che il prossimo Natale sia foriero di belle cose - dice Presta -. C'è una bella idea, un'idea nuova. Ogni volta che Benigni appare in tv è un bel regalo. Certo, per prepararsi ha i suoi tempi. E del resto se andasse spesso in onda non sarebbe più un evento. Come dice lui per una buona improvvisazione servono mesi di prove".

Anche Paolo Bonolis "farà una puntata de 'Il senso della vita' da Matera, Capitale Europea della cultura, nel prossimo autunno" spiega ancora Presta. Quanto al possibile ritorno di Lorella Cuccarini su Rai1 nella prossima stagione, certo non sarà per le sue recenti dichiarazioni sovraniste, chiarisce l'agente. E sulla possibilità che le venga affidata 'La Vita in diretta', Presta sottolinea che "non ci sono proprie notizie da questo punto di vista e credo che a Lorella qualunque cosa le affidassero non potrebbe essere figlia di due dichiarazioni, frutto di un suo pensiero e di una sua riflessione. Le cose che verranno affidate alla Cuccarini sono invece frutto di 30 anni di carriera inappuntabile e irraggiungibile".

Durante l'intervista, cogliendo l'occasione di una domanda del pubblico su Paolo Bonolis, Presta dice la sua anche sui cosiddetti 'programmi trash. Il "problema", spiega l'agente, non è di 'Ciao Darwin' di Paolo Bonolis ma "di tutti gli altri programmi che cominciano con 'testata giornalistica'", ma "che fanno delle cose che fanno paura per quanto sono pericolose e non ti danno né la 'posologia' né la composizione. Quelli sono i programmi trash".

"Paolo - aggiunge Presta - non fa dei programmi trash. 'Ciao Darwin' è un mondo costruito in quella maniera ed è come quando prendi un medicinale, leggi il bugiardino e c'è scritto a cosa fa bene, a cosa fa male, quante ne devi prendere, che dosi si prendono. 'Ciao Darwin' fa bene all'anima, è un antibiotico naturale dell'anima. Tu accendi la tv, guardi Paolo, in quel programma lui non ti tradisce, te lo dice prima quello che sta facendo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza