cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Luisa Spagnoli, l'empowerment della seduzione

28 febbraio 2022 | 13.56
LETTURA: 2 minuti

Luisa Spagnoli, l'empowerment della seduzione

Un invito a scoprire sé stesse, in un viaggio attraverso il selfempowerement che celebra l'arte della seduzione, il fascino e la sensualità femminili con accenti folk e atmosfere avvolgenti. E' la collezione autunno/inverno 2022 di Luisa Spagnoli, che invita la sua community di donne femminili e indipendenti alla ricerca della propria sensualità per un viaggio di selfempowerment costruito attorno ai capi cardine del loro guardaroba.

Al centro della sfilata andata in scena alla Rotonda della Besana, durante la fashion week milanese, Nicoletta Spagnoli, designer e imprenditrice, ha voluti mettere la maglieria, sinonimo di artigianalità e Made in Italy. Ecco sfilare allora minigonne e piccoli cardigan in punto Milano connotati da un carattere giovanile, mentre cardigan oversize a trecce e tricot sono indossati con nonchalance rivelando seducenti abiti asciutti in maglia. Maglioni voluminosi a collo alto, gilet e cappotti impreziositi da intricati motivi ad intarsio sono invece pensati per essere abbinati con estro.

La componente sartoriale esalta la sensibilità femminile e versatile della collezione. Gonne midi in colori squillanti come il verde smeraldo sono accostate a giacche biker in panno di lana double, completi pantalone effetto moiré presentano spalle accentuate e blazer corti, mentre le opzioni in pelle sono definite da forme scultoree delle spalle che conferiscono un tocco di audacia alla proposta. Dopo il tramonto le ragazze di Luisa Spagnoli rubano la scena avvolte in abiti jacquard arricchiti dal lurex con spalle accentuate e scolli profondi, scintillanti miniabiti con intriganti trasparenze e creazioni monospalla in taffetà di seta con drappi asimmetrici o abiti a portafoglio senza spalline con sensuali spacchi frontali nei colori delle gemme più preziose.

Completano la collezione stivali morbidi di ispirazione biker, cinture alte con importanti fibbie in oro brunito portate in vita e pochette oversize in stampa cocco e con dettagli in maglia sono versatili e portati dal giorno alla sera. Imponenti bracciali dorati accompagnano i look, una dichiarazione forte sul potere femminile connotato da sicurezza e amore per sé stesse.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza