cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 18:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L'ultimo messaggio del prof suicida

18 giugno 2019 | 11.18
LETTURA: 2 minuti

Il docente del liceo 'Gianbattista Vico' di Napoli si era tolto la vita dopo essere stato accusato di abusi sessuali con due 16enni


 

"Vi saluto, magari ci rivediamo". Sono queste le parole di Vincenzo Auricchi, professore di Matematica del liceo 'Gianbattista Vico' di Napoli morto suicida, lasciate in un messaggio audio Whatsapp ai suoi alunni. Invitato alla cena di fine anno dai ragazzi della classe II D, il docente aveva deciso di inviare la nota vocale attraverso il rappresentante di classe, con il quale si era incontrato una decina di giorni fa in via Scarlatti.

Secondo gli alunni, il saluto non voleva essere un messaggio d'addio. "Ragazzi vi saluto tutti", dice con voce pimpante l'insegnante. "Vi auguro tutto il bene possibile, chissà, magari ci rivediamo ancora. Vi mando un abbraccio forte forte, anzi di più, stritolante, tutti uno ad uno e vi auguro il meglio".

Il 53enne di Quarto Flegreo, popoloso centro alle porte del capoluogo campano, si è tolto la vita nella sua abitazione dopo essere stato accusato di aver avuto rapporti sessuali con due studentesse minori di 16 anni all'epoca dei fatti. La vicenda era oggetto di un'indagine, coordinata dal pool fasce deboli della Procura di Napoli, sulle chat online tra le due giovani e l'uomo, che si trovava agli arresti domiciliari dal 12 giugno scorso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza