cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 06:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rai: il 6 ottobre la radio italiana compie 90 anni, iniziò come Uri

04 ottobre 2014 | 15.52
LETTURA: 2 minuti

Lunedì l'azienda scoprirà una targa commemorativa sulla facciata di Palazzo Corrodi

Rai: il 6 ottobre la radio italiana compie 90 anni, iniziò come Uri

La Rai si prepara a celebrare il Novantesimo compleanno della Radio, che il 6 ottobre 1924 iniziò a trasmettere da Palazzo Corrodi, a Roma, prima sede della Uri - Unione Radiofonica Italiana. Una targa commemorativa sarà scoperta sulla facciata di Palazzo Corrodi lunedì 6 ottobre 2014 alle ore 13 (via Maria Cristina, 5), alla presenza di Nicola Sinisi, Direttore RadioRai, e di Giovanna Marinelli, Assessore alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica di Roma Capitale.

"Una semplice cerimonia -spiega un comunicato diffuso dall'Ufficio Stampa di Viale Mazzini- per ricordare la scintilla iniziale della lunga storia della comunicazione di massa in Italia, proseguita attraverso l’evoluzione delle tecnologie e dei consumi fino al cuore dell’epoca digitale. Oggi la Radio invade il web, gli smartphone, i social network, e resta radicata nella Modulazione di frequenza. Un mezzo ibrido che si ascolta ovunque, anche sul Digitale Terrestre Tv, via Satellite, e nelle aree coperte dal Dab+, il Digitale Terrestre Radiofonico".

RadioRai celebra l’anniversario con programmi speciali in onda su tutti i suoi Canali, in tutte le fasce orarie. Tutti da ascoltare. Lo slogan scelto per l'occasione è "RadioRai: da Novanta anni in onda, sonorizza la vita degli italiani di oggi e di domani".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza