cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 08:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: l'uomo in finto denim di Zucchelli per Calvin Klein

22 giugno 2015 | 11.39
LETTURA: 3 minuti

Calvin Klein, primavera estate 2016
Calvin Klein, primavera estate 2016

Sembra denim, ma è un jaquard di cotone lavato il tessuto che indossa l'uomo disegnato da Italo Zucchelli per Calvin Klein. Una collezione quella presentata a Milano Moda Uomo funzionale e dinamica. I capi di sportswear tradizionali vengono modernizzati con elementi tecnici modificabili. L'outerwear, le camicie e i pantaloni sono muniti di elementi in velcro, su tasche, cinghie e in vita, che si possono invertire o rimuovere per aumentare l’effetto dimensionale.

Le t-shirt sono in jersey laminato e nylon metallizzato o con un’estrosa stampa a palma. Le t-shirt grafiche senza maniche hanno un disegno multicolor a onda e si indossano sotto maglie trasparenti in viscosa di lana. Per la sera, capi da smoking in stile mix and match, abbinati a giacche con revers a pieghe e pantaloni in raso tinta unita. Tra i materiali, cotone doppiato, jacquard ingegnerizzato, twill compatto, satin di seta double face, viscosa di lana, bilanciati da leggerissima seta, jersey laminato e nylon.

Le tonalità sono naturali come tiglio, bosso, nero e bianco e formano la solida base della collezione. La palette di colori neutri è però punteggiata da vivaci sprazzi di cremisi, ibisco, oro e argento nelle camicie grafiche, che apportano profondità e movimento. Gli accessori della stagione completano i capi chiave della collezione, con calzature, borse e visiere con dettagli in velcro. Sandali in morbida pelle con doppi cinturini vengono proposti nel modello alto o basso e si indossano con una calza sportiva. Lo zaino viene aggiornato con taschine rimovibili su ciascun lato. Tra i tradizionali occhiali stile aviator appare un modello a lente unica.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza