cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Luxottica, Del Vecchio cerca il nuovo Ceo ma "senza premura"

25 agosto 2014 | 15.31
LETTURA: 2 minuti

Dopo le indiscrezioni sulla prossima uscita del Ceo, Andrea Guerra , il presidente del gruppo assicura all'Adnkronos: "Siamo allo studio, la ricerca prosegue. Non siamo stressati". E su incontri eventuali con membri del board dice: "Non ho sentito nessun consigliere"

Luxottica, Del Vecchio cerca il nuovo Ceo ma

Primo cda a settembre e "nessuna premura" sulla ricerca di un nuovo amministratore delegato . Dopo giorni di voci sulla possibile uscita dell'ad Andrea Guerra, il primo consiglio di amministrazione di Luxottica dopo la pausa estiva si terrà il primo settembre. Lo conferma all'Adnkronos Leonardo Del Vecchio, presidente di Luxottica. Alla domanda se avesse sentito o incontrato qualche membro del board, Del Vecchio ha risposto: "Neanche uno, non ho sentito nessuno. Riceveranno la convocazione del cda oggi".

Per la scelta del nuovo amministratore delegato, "sono tranquillissimo". Per quanto riguarda la decisione sul successore del Ceo, infatti, Del Vecchio aggiunge: "Siamo allo studio, la ricerca prosegue ma non c'è premura, non siamo stressati". E sottolinea: "No, lo stiamo cercando. Quando lo avremo trovato lo comunicheremo".

Il toto-nomine, tuttavia, è già cominciato da diversi giorni e c'è chi parla con insistenza, per il posto, di una 'scelta interna' all'azienda, ossia dell'attuale cfo e direttore generale, Enrico Cavatorta.

Poi, a proposito dell'andamento del titolo in Borsa dopo le indiscrezioni sulla prossima uscita di Guerra, Del Vecchio dice: "Pensavamo peggio". Tra il presidente di Luxottica e Guerra, infine, dice il numero uno del gruppo all'Adnkronos, c'è un "rapporto normale".

Intanto, lunedì, anche il titolo in Borsa si è ripreso dopo una serie di sedute negative a partire da mercoledì scorso. Il titolo ha chiuso la seduta con un rialzo dell'1,21% a 39,28 euro dopo aver toccato un minimo di seduta di 38,94 euro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza