cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

M5S, Campanella: "Al Senato fatto primo passo per il gruppo degli ex"

11 aprile 2014 | 09.13
LETTURA: 2 minuti

M5S, Campanella:

"Sì, spero sia così", che il sostegno al Senato del Ddl di riforma di Vannino Chiti sia stato il primo passo per la nascita del gruppo degli ex M5S. Lo dice, a 'Repubblica', Francesco Campanella.

"Cominciamo a confermare la vicinanza di visione su alcuni punti fondamentali", spiega il senatore ex Movimento 5 stelle, che parla anche delle convergenze con Sel e la sinistra Pd: "Mi sembra prematuro. Sulla riforma c'è intesa penso che la firmerà anche Sel ma per il resto sono già troppo occupato a definire la convergenza degli ex M5S, mi basta quello". Del Movimento 5 stelle, Campanella dice: "Si stanno dimostrando politicamente inaffidabili".

Lavoro: Poletti, dopo i giovani ora un contratto per gli over 50 - "Ci sono troppe persone che hanno più di cinquant' anni e sono state espulse dal mondo del lavoro e non riescono più a rientrare. Sta diventando un'emergenza sociale, ecco perché vorrei al più presto introdurre un contratto per il reinserimento dei lavoratori over 50". A dichiararlo è il ministro del Lavoro Giuliano Poletti a La Stampa, spiegando che "la Garanzia Giovani è ormai pronta a partire" e quindi "ora è venuto il momento di pensare a chi è troppo vecchio per lavorare e troppo giovane per andare in pensione".

"Il progetto va ancora studiato bene - sostiene il ministro - penso a un contratto di reinserimento per chi è ancora lontano dalla pensione e a qualche tipo di scivolo per chi invece è ormai prossimo a ritirarsi. Se avessi i soldi lo farei subito, ma prima dobbiamo trovare le risorse finanziarie per eventuali agevolazioni e tutto il resto. Ma è una cosa che questo governo vuol fare e anche presto".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza