cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

M5S: Campanella, nessun fuoco amico, 'yes man' non servono

20 febbraio 2014 | 13.13
LETTURA: 2 minuti

"Non c'è nessun fuoco amico. La critica è intrinseca ai percorsi della politica. Io ho lavorato in team in diverse occasioni della mia vita e ogni voce discordante mi dava sempre la possibilità di interrogarmi e magari correggere la mia posizione. La verità è che gli 'yes man' non sono utili a nessuno". Così il senatore M5S Francesco Campanella, tra i dissidenti finiti nel mirino del blog di Beppe Grillo, commenta all'Adnkronos il post che lo vede protagonista con Lorenzo Battista, Fabrizio Bocchino e Luis Alberto Orellana.

Il post in questione, firmato da un attivista del Movimento, "a mio avviso si limita a manifestare delle perplessità - dice Campanella - mi sembra che ci si chieda di confermare la fedeltà agli obiettivi del Movimento, 'siete ancora con noi o no?'". E su questo Campanella non mostra di avere dubbi. "Gli obiettivi - dice - sono assolutamente gli stessi, sono la nostra stella polare. Riteniamo che ci siano delle correzioni da apportare" nel senso di "un maggior coinvolgimento della base. Ma gli obiettivi sono gli stessi e ci vorrebbe un impazzimento mio o del M5S per indurre a disfarmi di questa stella polare," ovvero "maggiore partecipazione della base e cambiamento radicale del modo di fare politica".

Quanto al rischio espulsione, "non ci sono gli estremi per procedere - a detta di Campanella - mi sono limitato a muovere delle critiche, tutto qui". Non solo. "Non ho mai parlato di consultazioni farsa - ci tiene a precisare - come mi è stato erroneamente attribuito. Ho solo mosso una critica al fatto che la decisione" di sondare la Rete "sia arrivata tardivamente, quando l'assemblea era già riunita per decidere" se vedere o meno Matteo Renzi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza