cerca CERCA
Domenica 13 Giugno 2021
Aggiornato: 12:29
Temi caldi

M5S, Casaleggio: "Conte leader? Fino a ora solo mediatore"

12 maggio 2021 | 22.07
LETTURA: 1 minuti

"Se Movimento disconosce suoi principi sarebbe un partito nuovo ma come tanti altri"

alternate text
(Foto Fotogramma)

"Conte leader M5s? Fino a ora ha fatto solo da mediatore tra M5s, Pd e Lega, non si è mai intestato alcuna battaglia politica. Vediamo quali sono le sue proposte e se e il caso di condividerle". Così Davide Casaleggio al Tg de La7.M5s:

"I principi su cui io e mio padre abbiamo costruito questo progetto, la partecipazione dal basso, tutte le scelte importanti basate sugli iscritti, se questi principi fossero disconosciuti non si parlerebbe di evoluzione ma si tratterebbe di una fondazione un partito nuovo come ce ne sono stati tanti", ha poi aggiunto.

Sulla cessione dei dati degli iscritti e la richiesta del rappresentate legale del tribunale di Cagliari, Casaleggio ha spiegato: "Dobbiamo capire quali sono i suoi poteri, adesso approfondiremo questa questione, la proprietà è sempre in carico a singoli iscritti, devono essere coinvolti e con il loro consenso si farà quello che si deve fare".

Sul voto dell'organo collegiale, ha spiegato: "Approfondiremo tutte le richieste, siamo sempre stati di supporto al M5s e lo saremo anche in futuro", ha scandito.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza