cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 17:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Governo Draghi e dissidenti

M5S e voto fiducia, Collegio probiviri apre procedura espulsione

20 febbraio 2021 | 19.49
LETTURA: 1 minuti

La decisione presa a maggioranza

Foto Fotogramma
Foto Fotogramma

Il collegio dei probiviri del M5S ha aperto la procedura d'espulsione dei dissidenti che non hanno votato la fiducia al governo Draghi.

"Il Collegio dei Probiviri, convocato nella riunione odierna, ha deciso a maggioranza dei suoi componenti di applicare quanto automaticamente previsto dallo Statuto in caso di espulsione dal gruppo parlamentare e procederà già da oggi con l'apertura dei procedimenti nei confronti dei parlamentari a cui è stata comunicata l'espulsione, da parte dei capigruppo di Camera e Senato, in seguito al voto di fiducia sul governo degli scorsi giorni", comunica in una nota il Collegio dei Probiviri.

"Contestualmente inizierà una fase di attenta verifica su tutti i portavoce non in regola con le rendicontazioni, procedendo fin da oggi con le prime aperture di procedimento per i più ritardatari", fanno sapere i probiviri.

Sul sostegno pentastellato al governo Draghi è tornato oggi Alessandro Di Battista in una diretta Instagram: "Io non faccio correnti, alcuni mi hanno chiesto consiglio, gli ho detto 'fate ricorso per essere riammessi nel movimento, se vi credete nel giusto'", ha detto l'ex esponente grillino. "Prima hanno detto no a Draghi, poi la linea è cambiata", ha aggiunto nel corso di una diretta social, riferendosi al M5S.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza