cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

M5S esamina il 'caso Anguillara': non esclusa espulsione Sindaco

21 luglio 2017 | 20.44
LETTURA: 2 minuti

La sindaca di Aguillara Sabazia, Sabrina Anselmo (foto dalla pagina Facebook)
La sindaca di Aguillara Sabazia, Sabrina Anselmo (foto dalla pagina Facebook)

Il collegio dei probiviri M5S esaminerà, apprende l'Adnkronos, la vicenda che riguarda il Sindaco di Anguillara Sabazia Sabrina Anselmo, dopo l'invio al Comune nei giorni scorsi di un plico anonimo contenente un documento relativo a un procedimento giudiziario. Il plico, inviato al capogruppo M5S di Anguillara Antonio Fioroni, fa riferimento a una condanna a 12 mesi nei confronti della Anselmo per calunnia, risalente al 2008 e poi condonata.

A rendere nota la notizia della consegna del pacco senza mittente era stata la stessa Sabrina Anselmo, denunciando che "le forze che da sempre governano il nostro Comune hanno tolto la maschera utilizzando lo strumento della macchina del fango per screditare l'operato di questa amministrazione". A questo punto però non è escluso che, per effetto di questa condanna sia pure condonata, la prima cittadina di Anguillara Sabazia possa essere destinataria di un provvedimento di espulsione.

Fioroni intanto, "a nome di tutta la maggioranza del consiglio comunale di Anguillara Sabazia", rinnova "il sostegno e l’immutata stima nei confronti del nostro Sindaco. Questo vile attacco ha il solo scopo di destabilizzare la maggioranza". L’intento "è miseramente fallito e quanto accaduto ci ha uniti ancora di più, andremo avanti con maggiore determinazione verso il rinnovamento della nostra cittadina".

"Gesti come questi - continua Fioroni - dimostrano di quanto ci sia pochezza di contenuti nei nostri oppositori che, non potendo attaccare politicamente il nostro operato, utilizzano vie traverse colpendo la persona e non l’istituzione. La fedina penale e il casellario giudiziale di Sabrina Anselmo, che verranno pubblicati in questi giorni, dimostrano più di ogni parola la sua buona condotta".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza