cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 11:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

M5S: Nogarin, divisioni mi tolgono il sonno, non sono un dissidente

01 dicembre 2014 | 17.40
LETTURA: 2 minuti

"Da attivista 5 Stelle seguo con estrema preoccupazione l'evolversi della situazione interna ai gruppi parlamentari. Il Movimento é un’opportunità preziosa ed irripetibile, e non saremo mai sufficientemente grati a Beppe perché tutto quello che ha reso possibile con il suo impegno, del tutto disinteressato e lontano da convenienze e tornaconti di qualsiasi genere". Lo scrive il sindaco di Livorno Filippo Nogarin, in un lungo post in cui puntualizza di non essere in alcun modo un dissidente.

"Da eletto 5 Stelle - chiarisce - seguo questa crisi, tanto da perderci il sonno, perché ripudiando la politica basata sulle tessere e sugli interessi di bottega, il nostro collante sta nella piena condivisione di un progetto che parte dal cambiamento nelle istituzioni e nel rispetto degli impegni presi verso l'elettorato e da eletti verso noi stessi".

"Da sindaco 5 stelle - prosegue - auspico che queste divisioni siano superate perché solo ritrovando l’unità possiamo avere quella forza necessaria per batterci per la nostra idea di società, e nei comuni che governiamo, cogliere quell’occasione, forse unica, per attuarla. Ribadisco con forza che, diversamente da quanto trapela da indiscrezioni della stampa (che ritengo solamente speculative) non sono assolutamente 'dissidente', e tantomeno il mio nome non è assolutamente in discussione. Al contrario, sono costantemente in contatto con Luigi, Roberto, Alessandro - aggiunge richiamando alcuni membri del neo direttorio voluto da Grillo - e tutti coloro che stanno lavorando per superare questa fase nel migliore dei modi. Credo infine (é un mio personale auspicio) che dovremo in futuro, lavorare a superare divisioni come quelle che abbiamo vissuto".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza