cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 06:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

M5S: Pepe verso addio, prima chiarimento con Casaleggio

20 marzo 2014 | 21.33
LETTURA: 2 minuti

Bartolomeo Pepe, senatore M5S sfiduciato dal Meetup di Napoli e' protagonista la scorsa settimana di un duro scontro a distanza con Roberto Fico, sarebbe a un passo dall'addio al movimento. A quanto apprende l'Adnkronos, ieri il senatore campano aveva pronta la lettera che avrebbe sancito l'addio, ma poi le dimissioni sarebbero state congelate. Pepe ha infatti sentito al telefono Gianroberto Casaleggio e' si è' detto disponibile a un chiarimento, rassicurato dal guru dei 5 stelle sul lavoro svolto finora.

L'appuntamento è' stato fissato per la settimana prossima, anche se Pepe si era detto pronto a raggiungere Casaleggio già ieri sera. Oggi il senatore campano ha disertato l'assemblea ed è partito alla volta di Milano per "impegni personali".

Non è chiaro se abbia tentato e' ottenuto un anticipo dell'incontro. Di fatto, però, nel movimento in pochi credono che Pepe abbia intenzione di restare. Ad accelerare la sua fuoriuscita, anche la scelta dei colleghi di confermare Paola Nugnes e Carlo Martelli alla commissione ecomafie, un ruolo a cui Pepe teneva moltissimo. C'è poi chi, all'interno del Movimento, assicura che Il senatore campano stia portando avanti i contatti con gli altri senatori ormai fuori dal M5S, intenzionato anche lui a dar vita a una nuova esperienZa. In sintesi, un movimento "degrilliZzato", come ama definirlo Francesco Campanella, senatore espulso al lavoro sulla nuova forza politica dei delusi stellati.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza