cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Il sondaggio

Ma quali notti bollenti, agli italiani il sesso piace farlo di mattina

18 luglio 2017 | 10.01
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Stop alle lunghe notti tra le braccia del partner. Gli italiani di notte preferiscono dormire e, invece che vivere la propria intimità al buio o al lume di candela, sono più propensi ad aspettare le prime luci dell'alba per concedersi momenti romantici. A svelarlo è un sondaggio del tour operator SpeedVacanze.it, realizzato su un campione di mille uomini e mille donne di età compresa tra i 24 ed i 48 anni.

Dai risultati è emerso che il 62% degli uomini ed il 53% delle donne preferiscono vivere i momenti di intimità con il proprio partner al mattino piuttosto che la sera dopo una cena a lume di candela o ad una uscita romantica con il partner. La notte non è più quella di una volta: niente candele e lenzuola di seta a fare da sfondo a lunghe notti tra le braccia del partner, il momento preferito dagli italiani è il mattino, magari appena svegli. La maggior parte degli uomini (62%) e delle donne (53%) intervistati ha infatti dichiarato di non amare particolarmente concedersi momenti intimi al termine della giornata, sostenendo di essere troppo stanchi la sera, stressati dalle lunghe ore di lavoro e dalle difficoltà del quotidiano.

Ma anche in vacanza la tendenza rimane la stessa: il 68% degli uomini ed il 54% delle donne sostengono di preferire la mattina per concedersi piacevoli effusioni con il proprio lui o con la propria lei. Ma senza dedicarci troppo tempo, perché preferiscono andare al mare e godersi la giornata all'aperto piuttosto che indugiare troppo in una camera d'albergo.

Il 22% degli uomini ed il 34% delle donne, tuttavia, non rinuncia ad un'intimità vissuta in un'atmosfera notturna, dopo una cena romantica o un incontro galante. Rimane una percentuale comunque di rilievo, rispetto all'11% degli uomini ed al 6% delle donne che preferiscono il pomeriggio, prima che faccia buio e che la stanchezza della giornata prenda piede, oppure al 5% degli uomini ed al 7% delle donne che sostengono di non avere preferenze e di scegliere di volta in volta il momento migliore.

Ed anche rispetto ai giorni della settimana gli italiani hanno oggi le idee ben chiare: il 70% degli uomini ed il 59% delle donne preferisce il fine settimana. Escludendo invece il sabato e la domenica, il giorno che va per la maggiore è il lunedì poiché è il primo che, seguendo il weekend, non risente del peso dello stress accumulato il resto della settimana.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza