cerca CERCA
Giovedì 26 Maggio 2022
Aggiornato: 09:28
Temi caldi

Made in Italy: a ottobre protagonista nel Sultanato dell’Oman

16 luglio 2014 | 16.50
LETTURA: 3 minuti

A Muscat si terrà Italian Business Experience organizzato da Easy Business.

alternate text

La macchina organizzativa di Easy Business è in movimento per la nuova edizione dell'unico evento nel Sultanato dell'Oman dedicato esclusivamente alla promozione delle eccellenze del Made in Italy nei Paesi del Golfo. Forti del successo delle scorse edizioni, infatti, Easy Business organizza il prossimo ottobre, a Muscat (capitale del Sultanato dell’Oman), una nuova occasione di business networking per le piccole e medie imprese italiane, intesa come una preziosa piattaforma per il matching fra produttori e distributori, commercianti e acquirenti, investitori e partner tecnici.

Il Sultanato dell'Oman è da circa quarant'anni protagonista di un processo di continua evoluzione e progresso che coinvolge tutti i settori dell'economia. L'afflusso sempre maggiore di turisti, la crescita della popolazione locale, i finanziamenti e gli incentivi da parte del governo, l'interesse a investire da parte di molti finanziatori privati, ne fanno un mercato ricco di opportunità per tutti i settori.

Per tutti questi motivi, Easy Business intende promuovere e valorizzare il Made in Italy nei settori più riconosciuti e apprezzati in tutto il mondo: moda e fashion design, architettura e arredamenti di interni, industria manufatturiera, edilizia e costruzioni, infrastrutture e marina, hotellerie e turismo integrato, medicale e ospedaliero, food e beverage. Una tre giorni di evento, dunque, dal 19 al 21 ottobre, organizzata in collaborazione con l’ente locale OmanExpo e dedicata ad approfondire e rafforzare il legame commerciale Italia-Oman. La manifestazione si svolgera’ a Muscat, presso Al Noor Hall.

Easy Business Llc, con sede stabile a Muscat e staff sia italiano che omanita, si dedica a tempo pieno all’attività di internazionalizzazione e matchmaking fra le società italiane e i partner omaniti. Ha già coinvolto negli anni oltre novanta imprenditori in rappresentanza di aziende appartenenti ai più vari settori e categorie merceologiche: dal campo delle costruzioni all’interior design, dalle energie rinnovabili all’acquacultura, dai generatori elettrici al commercio di marmo, dalla cosmetica alla distribuzione di cibo italiano.

“L’Italian Business Experience - afferma Massimo Abate, country manager dell’azienda di diritto omanita - vuole essere una missione di altissimo livello che dia merito alla maestria degli imprenditori italiani e al valore dei prodotti Made in Italy, anticipati in tutto il mondo per fama e reputazione e riconosciuti come beni pregiati e di eccellente qualità”.

“L’Italian Business Experience - conclude - sarà una ulteriore conferma delle opportunità che il Sultanato dell’Oman è in grado di offrire e di quanto la nostra attività sia lungimirante e ambiziosa nello stesso tempo”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza