cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mafia: Bubbico, stiamo lavorando per assunzione testimoni giustizia

05 febbraio 2015 | 11.50
LETTURA: 3 minuti

"La Commissione sta lavorando per rendere applicabile, nel più breve tempo possibile, l'assunzione dei testimoni di giustizia della Sicilia". Lo ha detto all'Adnkronos Filippo Bubbico, viceministro dell'Interno, commentando la protesta dei testimoni di giustizia davanti alla Regione siciliana. Alcuni di loro, tra cui Ignazio Cutro' e Giuseppe Carini (che indossa il mephisto per non farsi riconoscere) chiedono anche le dimissioni di Bubbico "che ci ha abbandonati".

"C'e' anche da dire che la Commissione che presiedo sta facendo un lavoro per conto della Regione siciliana. Ci siamo messi a disposizione per accelerare i tempi. E' un'attività istruttoria per conto della Regione".

Poi Bubbico annuncia: "Il decreto per i testimoni di giustizia verra' pubblicato il decreto sulla Gazzetta ufficiale". E sulla richiesta di dimissioni: "Sono liberi di protestare e chiedere le dimissioni. Avranno le loro ragioni che non voglio discutere. I fatti sono fatti. La Commissione ha approvato l'elenco dei beneficiari siciliani in relazione ai requisiti richiesti dalla legge".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza