cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 14:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mafia: don Ciotti, prioritario riformare agenzia beni confiscati

01 marzo 2014 | 16.10
LETTURA: 2 minuti

Occorre riformare e ''rafforzare l'agenzia nazionale dei beni confiscati. E' inutile mantenere tante sedi sparse in Italia: meglio una sola, centrale, a Roma, presso la presidenza del Consiglio''. E' una delle proposte lanciate oggi da don Luigi Ciotti, nel suo intervento di apertura al Conferenza Nazionale sui beni confiscati promossa da Libera che si è svolta oggi a Roma alla presenza tra gli altri di Giuliano Poletti, ministro del Lavoro, Maurizio Martina, ministro delle politiche Agricole, Andrea Orlando, ministro della Giustizia, Rosy Bindi, presidente della commissione Antimafia.

All'incontro hanno partecipato anche Franco Roberti, procuratore Nazionale antimafia, il sindaco di Roma, Ignazio Marino, e rappresentanti di circa 400 realta' sociali non aderenti alla rete di Libera, che sono assegnatari di beni confiscati nel nostro Paese. Per don Ciotti, inoltre, occorre dare ''piena attuazione dell'albo degli amministratori. Ne abbiamo tanti bravi ma bisogna distinguere per non confondere e valorizzare gli onesti, perche' purtroppo ce ne sono stati anche tanti che hanno accumulato poteri su poteri''.

''Inoltre -ha rimarcato il presidente di Libera- bisogna garantire l'accesso al credito per le cooperative di giovani. E soprattutto ribadiamo il No alla vendita dei beni confiscati se non come ipotesi residuale, perchè se non è residuale c'é altro dietro''. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza