cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 20:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mafia: Grillo, con Renzi-Berlusconi #mafiosostaisereno

04 aprile 2014 | 16.11
LETTURA: 1 minuti

"Con Silvio e Renzie... #mafiosostaisereno". Lo scrive Beppe Grillo in un tweet, con cui lancia un hashtag ad hoc e rinvia a un post sul proprio blog siglato dai gruppi M5S di Camera e Senato.

"Con la coppia Renzi-Berlusconi il mafioso è libero da preoccupazioni - scrivono i senatori e i deputati grillini - Sulla lotta alla criminalità organizzata il Pd preferisce scendere a patti con Forza Italia. Accade così che la legge sul 416ter contro lo scambio elettorale politico-mafioso, che al Senato era stata migliorata con il voto decisivo del Movimento 5 Stelle, alla Camera è stata stravolta e depotenziata dall'asse Renzi-Berlusconi".

"Sono state ridotte le pene per chi compie il reato di scambio elettorale politico mafioso: da 7 a 12 anni si passa a 4-10 anni. In questo modo, come ha ricordato l'ex magistrato Bruno Tinti, non andrà mai in carcere chi verrà condannato a 4 o 6 anni! Inoltre, con il vergognoso accordo Pd-FI, non sarà più punibile il politico che 'si mette a disposizione delle organizzazioni mafiose'. Tutti a cena a prender consigli dai boss. Scambisti del crimine organizzato, ma non solo - si legge ancora nel post - Anche falsari. Parliamo della falsa abolizione delle Province. Cambiano nome, non vengono cancellate, si aggiungono le città metropolitane, oltre 26.000 nuovi consiglieri comunali e 5.000 assessori. Alla faccia del taglio delle poltrone"".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza