cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Wedding day

La prima notte di nozze? Una tragedia: ecco 7 motivi per cui le coppie non fanno sesso

06 luglio 2016 | 16.09
LETTURA: 4 minuti

Foto di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Foto di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Avete fatto sesso la prima notte di nozze? Non preoccupatevi se la risposta è no. La rivista britannica 'Daily Mail' riporta uno studio inglese secondo cui più della metà degli sposi non ha fatto sesso nella loro prima notte.

Ecco le ragioni per cui la prima notte di nozze è passata preferibilmente a dormire piuttosto che a fare faville sotto le lenzuola.

1. Troppo stanchi

Questa risposta è in cima alla classifica delle donne: Non sorprende dato che solitamente la sposa è quella che tiene in mano gran parte dell'organizzazione della giornata. Si suppone che il matrimonio sia un giorno pensato apposta per due persone eppure la maggior parte delle spose hanno un occhio allo sposo e un altro allenato ad accertarsi che tutti stiano bene, che i due amici separati da poco non si azzannino e che la zia ubriaca non combini disastri in giro. Può essere molto stressante assicurarsi che ciascuno abbia abbastanza spumante da bere o stuzzichini da mangiare, e allo stesso tempo tentare di sembrare perfetta e splendente quando non si dorme da settimane. Non c'è perciò da stupirsi se la maggior parte delle novelle sposine crolla per terra nell'esatto istante in cui chiude la porta della stanza, striscia fuori dai vestiti e punta dritto al letto per svenire piuttosto che fare altro.

2. Troppo ubriachi

Questa è la risposta favorita dagli sposi uomini, ed è al secondo posto per le spose. Oltre a milioni di tramezzini, cosa si mangia al proprio matrimonio? Le portate principali pensate per gli ospiti sono raramente anche solo sfiorate dai due sposi, che il più delle volte finiscono per ordinare pizza nella loro stanza alla fine della festa. Senza niente nello stomaco per attutire tutto quell'alcol, non c'è da meravigliarsi se si arriva in camera da letto completamente sbronzi.

3. Poco motivati

Ovviamente, essere ubriachi o stanchi non vi dissuaderà dal 'farlo' se il vostro matrimonio è la prima volta per entrambi. Ma la maggior parte delle coppie non arriva vergine al matrimonio, e tantissime persone l'hanno già fatto molte (e molte) volte, sia con altri sia con il futuro sposo o la futura sposa, anche molto prima di pensare solo lontanamente al matrimonio. Normalmente non fate sesso da ubriachi o alla fine di una giornata stancante, perché il giorno del matrimonio dovrebbe essere diverso?

4. Preferite passare il tempo con la famiglia e con gli amici

Chiunque ha parenti o amici sparsi per il mondo. E se loro hanno sfidato la fortuna per arrivare fino al vostro matrimonio e avete l'occasione di starci insieme per un periodo di tempo decisamente limitato, perché lasciarli presto per 'ritirarsi'?

5. Avete litigato

Uno studio del 2014 ha scoperto che più della metà degli sposi o delle spose è andata a letto con almeno due degli invitati al ricevimento, e spesso non l'ha mai raccontato al proprio partner. Lo stesso sondaggio mostra che le donne sono doppiamente inclini ad avere qualche ripensamento la notte prima delle nozze, e che il 20% degli uomini trova attraenti altre donne invitate al proprio matrimonio. Vi basta scovare un indizio che vi faccia scoprire una qualsiasi di queste cose per farvi arrivare al limite.

6. E' il giorno dell'amore, non del sesso

La ragione più dolce per cui le coppie non fanno sesso la prima notte di nozze è l'amore. Il momento in cui vi mettete sotto le coperte è forse il primo in cui siete soli da quando avete pronunciato il vostro "sì". Non solo per raccontarvi qualche gossip della giornata, ma anche per guardarvi negli occhi e cercare di vedere se c'è qualcosa di diverso, ora che siete sposati.

7. C'è sempre la mattina successiva...

Un terzo delle coppie intervistate ha detto di aver fatto sesso la mattina seguente, piuttosto che la notte stessa del ricevimento. Quale modo migliore per inaugurare il vostro matrimonio nuovo di zecca se non con un po' di sano e impertinente sesso mattutino?

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza