cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 04:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nardella: "TripAdvisor promuove musei Firenze". E Lucarelli lo bacchetta...

30 agosto 2017 | 13.22
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

TripAdvisor promuove gli Uffizi, il sindaco di Firenze 'esulta' e Selvaggia Lucarelli lo boccia. Alla giornalista e blogger non sfugge il tweet con cui Dario Nardella, primo cittadino di Firenze, 'celebra' il certificato di eccellenza di TripAdvisor che "conferma @museifirenze fiore all'occhiello di Firenze, apprezzata da fiorentini e visitatori".

"Cioè. Il sindaco di Firenze, ribadisco di FIRENZE, si rallegra perché quella fucina di commenti ammazza-aziende che si chiama TripAdvisor, CONFERMA che Palazzo Vecchio o Santa Maria Novella sono belle. Che ci sono attività culturali appassionanti. Che il comune lavora bene. Ce lo doveva dire TripAdvisor. Ci deve rassicurare TripAdvisor. È un titolo di cui fregiarsi", osserva Lucarelli su Facebook. "E certo. Ora attendiamo che un sondaggio di alfemminile suggerisca alla Raggi se il Colosseo è un'eccellenza o tutto sommato fa cagare", aggiunge. Su Twitter, la bacchettata è più sintetica: "Il sindaco di Firenze che si rallegra perché TripAdvisor conferma che gli Uffizi non sono poi così male. Poveri noi".

Agli utenti che fanno notare che il certificato riguardi in realtà ''l'associazione che cura i musei comunali'', Lucarelli replica che "una città come Firenze non ha alcun bisogno di riconoscimenti da TripAdvisor". A chiudere la discussione, più o meno, prova lo stesso Nardella: "Cara @stanzaselvaggia, certificati a parte, ti aspetto a Firenze a vivere una esperienza organizzata da Mus.e, nei musei più belli del mondo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza