cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 06:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Subaru: la Levorg si evolve con un nuovo motore e più confort

08 maggio 2019 | 16.41
LETTURA: 3 minuti

Subaru: la Levorg si evolve con un nuovo motore e più confort

Nuovo motore, leggeri interventi sul design e ancora maggiore attenzione a sicurezza e confort. Sono le carte con cui, a quattro anni di distanza dal suo arrivo sul mercato italiano, la Subaru Levorg si ripresenta, facendo evolvere il concetto di 'Safety Tourer' portato avanti dal brand nipponico.

A livello di design la nuova Levorg si distingue per il cofano motore ridisegnato, da cui scompare la presa d’aria dando alla parte frontale della vettura un aspetto ancora più pulito e lineare. Sotto il cofano adesso batte un nuovo propulsore, il motore 4 cilindri da 2 litri aspirato a benzina da 150 cavalli - ovviamente boxer, come da tradizione Subaru - che rimane abbinato al cambio a variazione continua Lineartronic e al sistema di trazione integrale 'targato' Subaru, il Symmetrical All-Wheel Drive. Gli interventi continuano con un nuovo settaggio delle sospensioni e dello sterzo, che sono stati ottimizzati per un maggior comfort di guida, riducendo rollio e beccheggio e migliorando la risposta del volante soprattutto ad alte velocità.

Anche sulla nuova Levorg - disponibile in Italia da luglio a partire da 32 mila euro - si conferma l'attenzione Subaru alla sicurezza con una offerta che prevede fra l'altro l’EyeSight v3, l’ultimo aggiornamento dell’avanzato sistema di supporto alla guida in grado di rilevare più rapidamente eventuali ostacoli stradali.

Ma l'assistenza al guidatore include anche l’Advanced Safety Package, composto dal Subaru Rear Vehicle Detection che avvisa il guidatore del sopraggiungere di veicoli alle spalle più l’High Beam Assist che migliora la visibilità notturna accendendo e spegnendo gli abbaglianti automaticamente a seconda del traffico e delle condizioni di guida.

Più visibilità - e più sicurezza - infine con il Safety View Package, composto da telecamera frontale per una migliore visibilità in uscita per esempio da un parcheggio più lo Smart Rear View Mirror che proietta le immagini posteriori direttamente nel retrovisore interno centrale nel caso di lunotto posteriore oscurato da carichi ingombranti nel bagagliaio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza