cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

In Giappone per Subaru massimo punteggio in test sicurezza Jncap

04 giugno 2019 | 15.56
LETTURA: 2 minuti

In Giappone per Subaru massimo punteggio in test sicurezza Jncap

Massimo punteggio per la sicurezza per tre modelli Subaru nei test condotti dal Jncap, il Programma giapponese di valutazione delle nuove auto. In particolare la nuova Forester ha ottenuto il riconoscimento per il punteggio più alto mai registrato nei test delle prestazioni di sicurezza in caso di collisioni condotta dal Ministero dei trasporti di Tokio e dall'Agenzia nazionale per la sicurezza automobilistica.

Inoltre la stessa Forester, la XV e l’Impresa hanno ricevuto il rating di Advanced Safety Vehicle Triple Plus, il più alto nella valutazione delle prestazioni di sicurezza preventiva in base ai nuovi standard del programma JNCAP 2018-2019. Il riconoscimento ricevuto dalla Forester nella valutazione delle prestazioni di sicurezza in caso di collisioni è il secondo assegnato a Subaru e segue quello ricevuto sempre dalla XV e dalla Impreza nei test 2016-2017 ottenendo allora il punteggio più alto oltre allo Special Award per aver inserito l’airbag di protezione per i pedoni di serie.

Il dispositivo montato sulla Forester prevede un sensore di pressione all'interno del paraurti anteriore che determina se il veicolo è entrato in collisione con un pedone: a questo punto per ridurre l'impatto sulla testa del pedone l'airbag copre i tergicristalli e la parte inferiore dei montanti anteriori subito dopo la rilevazione della collisione .

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza