cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 09:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Salone di Torino, Jeep sfila con le novità Hybrid Plug-in

17 giugno 2019 | 16.14
LETTURA: 2 minuti

Salone di Torino, Jeep sfila con le novità Hybrid Plug-in

E' la tecnologia ibrida plug-in la protagonista della presenza di Jeep al Salone dell'Auto di Torino, con il debutto assoluto su strada della versione 'green' della Renegade. Il nuovo SUV – che sfilerà lungo il circuito cittadino a zero emissioni – presenta emissioni di CO2 inferiori ai 50g/km grazie al suo pack batterie ricaricabili che consente l'adozione di motori elettrici più potenti, per un'autonomia in full electric, sia per Renegade che per la corrispondente versione Compass, di circa 50 chilometri e una velocità massima di circa 130 km/h, sempre con il solo motore elettrico.

La componente elettrica lavora in sinergia con i nuovi propulsori turbo benzina da 1300 cm3, aumentando l'efficienza complessiva e la potenza. L'azione combinata dei due propulsori, termico ed elettrico, eroga sino a 240 CV. Ma l'elettrificazione non va a intaccare le leggendarie prestazioni off road della gamma Jeep, grazie all'elevata coppia motrice assicurata dal motore elettrico e alla possibilità di regolarla con precisione nelle fasi di spunto e nella guida più impegnativa, quando è necessario un rapporto di trasmissione molto ridotto.

Con la nuova tecnologia di trazione elettrica integrale (eAWD), la trazione all'assale posteriore non viene fornita tramite albero di trasmissione ma con motore elettrico dedicato. Questo - sottolinea Jeep - permette di svincolare i due assi e gestire la coppia erogata in maniera indipendente e migliore rispetto ad un sistema meccanico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza