cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Toyota: il C-HR raddoppia con l'ibrido 'performante'

01 ottobre 2019 | 17.56
LETTURA: 2 minuti

Toyota: il C-HR raddoppia con l'ibrido 'performante'

Forte del successo raccolto dal suo Suv coupe' C-HR, Toyota raddoppia l'offerta ibrida, aggiornando al tempo stesso il sistema multimediale (ora con Apple Carplay e Android Auto) e intervenendo leggermente su frontale e posteriore. Riproponendo la doppia scelta già proposta per la Corolla, la casa giapponese ha annunciato per la C-HR un nuovo motore Full Hybrid Electric - 2.0L da 184 cavalli - che va ad affiancare la versione 1.8L da 122 cavalli.

A fronte di un incremento ridotto in termini di emissioni (106 g/km di CO2 per il powertrain 1.8L e 118 g/km per il 2.0 nel ciclo Wltp) la nuova versione offre il 50% di potenza in più che dovrebbero tradursi in prestazioni molto più appaganti. Sulla Corolla - dove la versione da 1987 cc offre 4 CV in meno rispetto al SUV - il guadagno in termini di scatto è di 3 secondi nello scatto da 0 a 100 (7,9 contro 10,9, con velocità massima immutata a 180 km/h) mentre la coppia passa da 142 a 190 Nm. In attesa di conoscere i dati tecnici, l'aggiornamento della gamma C-HR sembra comunque indicare la possibile eliminazione dell'unico propulsore 'tradizionale' offerto finora, il turbo benzina 1.2 da 116 CV.

Se gli aggiornamenti dinamici includono interventi sul servosterzo, la versione 2.0L beneficia inoltre di un nuovo design delle sospensioni che migliora il comfort di marcia assieme a migliorie per ridurre i livelli di rumore e vibrazioni. Sul fronte multimediale, in generale, le novità migliorano la connettività di bordo, con aggiornamenti ‘over the air’ per consentire l’update costante delle mappe di navigazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza