cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 21:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

La Jeep Renegade sempre più connessa con il MY2020

03 ottobre 2019 | 18.08
LETTURA: 4 minuti

La Jeep Renegade sempre più connessa con il MY2020

Aspettando il lancio della versione plug-in hybrid electric, disponibile nel 2020, la Jeep Renegade - che nel primo semestre in Europa è cresciuta di un altro 10% - con il model year 2020 si aggiorna soprattutto sul fronte della connettività e della condivisione dati per soddisfare le necessità di una clientela sempre più 'sharing'. Con questo aggiornamento la Renegade diventa il primo modello FCA in Europa a essere equipaggiato con Uconnect Box per accedere sui display da 7 e 8,4 pollici ai servizi Uconnect Services e alla nuova mobile App My Uconnect. Sarà così possibile accedere a una serie di servizi - alcuni di serie altri optional - fruibili attraverso diversi touchpoints: l'applicazione mobile My Uconnect, lo smartwatch, il sito web, i pulsanti sulla plafoniera al tetto e la radio.

I servizi si dividono in tre categorie: quelli offerti di serie fanno parte della categoria Basic (già attivi al momento dell'acquisto), quelli Standard, sempre di serie, ma fruibili previa attivazione da parte del cliente e quelli a richiesta inclusi nella categoria Optional.

All'interno di ciascuna categoria esistono diversi pacchetti di servizi: My Assistant (categoria Basic) offre la chiamata - anche automatica - in caso di collisione o emergenza, opppure la richiesta di assistenza stradale con le coordinate del veicolo per consentirne il soccorso. E' inoltre possibile - anche attraverso l'app - mettersi in contatto direttamente con il Customer Care per richiedere supporto. Incluso nel pacchetto c'è anche il servizio di report, con cui il cliente viene informato sullo stato di salute della propria Renegade tramite report mensili mandati via mail.

Fanno parte della categoria Standard, i pacchetti My Remote, My Car e My Navigation (disponibile solo sulla radio 8.4"), tutti di serie e fruibili a seguito di attivazione da parte del cliente. Completano l'offerta Uconnect Services i servizi a richiesta, denominati Optional, acquistabili sul sito web di Connectivity. Rientrano in questa categoria i pacchetti My Wi-Fi (per condividere a bordo la connessione internet), My Theft Assistance (che avvisa il proprietario in caso di tentato furto) e My Fleet Manager (dedicato alla gestione delle piccole flotte) .

L'introduzione della Jeep Renegade MY2020 equipaggiata con Uconnect Box rientra nell'ambito del nuovo "ecosistema" globale per veicoli connessi, annunciato da FCA lo scorso aprile allo scopo di migliorare le funzionalità online dei propri veicoli in tutto il mondo.

L'aggiornamento dell'offerta Renegade - che dal 2014 è stata venduta in oltre un milione di unità a livello globale - prevede nuove opzioni di personalizzazione con nuovi colori, come l'inedito Blue Shade, e otto diversi gruppi motopropulsori, abbinati a due configurazioni - a trazioni anteriore o integrale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza