cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ds 'elettrifica' Parigi con la E-Week

15 novembre 2019 | 15.24
LETTURA: 3 minuti

Le due DS E-Tense
Le due DS E-Tense

Per tre settimane DS Automobiles 'dà una scossa' a Parigi - negli spazi dell'Hotel Molitor - per rilanciare al pubblico la strategia di elettrificazione del marchio con la DS 3 Crossback E-Tense (primo B-SUV premium 100 % elettrico), la DS 7 Crossback E-Tense 4x4 (ibrida benzina / elettrica ricaricabile) e i relativi servizi. Il primo modello è proposto per una prova su strada così da evidenziare le capacità offerte dalla motorizzazione 100 kW con cui copre lo 0 - 50 km/h in 3,3 secondi e raggiunge 320 km di autonomia. Nella E-DS Week, il marchio del gruppo Psa presenta anche una novità commerciale: tutti i nuovi acquirenti della DS 3 E-Tense potranno scambiarla con un modello PureTech 130 Eat8 nei 10 giorni che seguono la consegna, qualora il loro utilizzo si riveli non compatibile con la modalità elettrica.

Con la DS 7 Crossback E-Tense 4x4, invece, i clienti avranno a disposizione un ibrido ricaricabile da 300 cavalli (un motore benzina PureTech da 200 cavalli e due motori elettrici) e una trasmissione quattro ruote motrici: il risultato - grazie alla batteria da 13,2 kWh - è un’autonomia di 58 chilometri e soli 30 grammi di CO2 al chilometro.

La E-DS Week è anche l’occasione per il brand per presentare i servizi abbinati ai nuovi modelli elettrificati, in particolare MyDS che permette di avere tutte le informazioni sulla propria auto: dove è parcheggiata, lo stato di carica della batteria, i dati di consumo, il chilometraggio o l’autonomia rimanente. MyDS serve anche nella gestione a distanza del precondizionamento termico e per avviare la carica della batteria, così da gestire al meglio l’utilizzo dell’energia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza