cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 18:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alfa Romeo Giulia, anche in 2020 la Quadrifoglio vince il premio 'What Car?'

15 gennaio 2020 | 16.22
LETTURA: 2 minuti

Alla berlina del Biscione per il terzo anno consecutivo il riconoscimento come 'Performance Car of the Year'

Alfa Romeo Giulia, anche in 2020 la Quadrifoglio vince il premio 'What Car?'

Per il terzo anno consecutivo l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio spinta dal V6 Bi-Turbo da 2,9 litri - ha vinto il premio nella categoria "Performance Car of the Year" della rivista "What Car?" nell'ambito del "Car of the Year 2020". Il modello - è spiegato nelle motivazioni - ha convinto il team di esperti di "What Car?" grazie alla combinazione tra la dinamica di guida migliore della categoria e il motore in alluminio (capace di una velocità massima di 307 km/h), potente e versatile, che la rende adatta anche per l'utilizzo quotidiano.

Steve Huntingford, direttore di "What Car?" ha spiegato come l'ennesimo riconoscimento all'Alfa Romeo Giulia è motivato "da ottime ragioni. Buona parte del suo fascino è da attribuire al motore V6 Bi-Turbo da 2,9 litri, elaborato da tecnici provenienti da Ferrari. Tuttavia, nonostante una potenza effettiva di 510 CV e la trazione posteriore, non si tratta di una vettura indomabile. La trazione è eccellente, in qualsiasi condizione atmosferica, e la marcia è sempre fluida e consente di affrontare comodamente lunghi viaggi, facendo della Giulia un'auto dalle elevate prestazioni che si può utilizzare tutti i giorni".

Di recente l’Alfa Romeo ha presentato il model year 2020 della Giulia con miglioramenti tecnologici che si riflettono nella dinamica di guida ma anche nei servizi di infotainment e nel livello degli Adas che portano la guida autonoma a livello 2. Tra i principali sistemi: il mantenimento di corsia, l’avviso di angolo cieco, il cruise control adattivo, il riconoscimento dei segnali stradali, il monitoraggio dello stato fisico del conducente.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza