cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tradimenti e divorzi, Twitter fa male alle coppie. Anche le più collaudate

08 aprile 2014 | 15.40
LETTURA: 1 minuti

Tradimenti e divorzi, Twitter fa male alle coppie. Anche le più collaudate

Roma, 8 apr. (Ign) - Liti, infedeltà e in alcuni casi anche divorzi. Twitter fa male alle coppie, anche le più collaudate. A rivelarlo è una ricerca dell'Università del Missouri pubblicata online sulla rivista CyberPsychology, Behavior, e Social Networking e citata dalla rivista 'Time'.

Lo studio, condotto da Russell Clayton, uno studente di dottorato presso l'ateneo americano, ha esaminato 581 utenti del sito di microblogging di tutte le età, ai quali è stato chiesto quante volte un eccessivo uso di Twitter è stato causa di discussione con il partner.

"Sulla base dei risultati -ha spiegato lo studente- chi è più attivo nel 'cinguettare' è anche più incline ad avere conflitti con la persona amata, dal tradimento emotivo o fisico, fino alla rottura e in qualche caso al divorzio".

Precedentemente Clayton aveva effettuato uno studio analogo connesso all'uso di Facebook. Ma se il famoso social network costituisce una minaccia per le storie meno consolidate (dai tre anni in giù), i conflitti legati a Twitter si verificherebbero a prescindere dalla durata della relazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza