cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Internet: con News Republic notizie in tre minuti su smartphone e tablet

09 ottobre 2014 | 17.23
LETTURA: 2 minuti

La popolare applicazione dedicata al mondo dell'informazione introduce un nuovo servizio per Android e iOS. Si chiama My News Digest

Internet: con News Republic notizie in tre minuti su smartphone e tablet

News Republic, la popolare applicazione dedicata al mondo dell'informazione, introduce un nuovo servizio per Android e iOS. Si chiama 'My News Digest'. E si tratta di un flusso di news che, grazie a un filtro, permette ai lettori di informarsi sul proprio smartphone o tablet con le notizie più importanti in soli tre minuti.

Un algoritmo avanzato e un nuovo motore semantico fanno sì che News Republic offra un mix di notizie costruito attorno al lettore. Tant'è che anche coloro che hanno selezionato temi in maniera molto simile fra loro, riceveranno flussi di news diversi in base alle loro abitudini di lettura. My News Digest si aggiorna in tempo reale.

Il servizio "filtra l'eccessivo rumore, proponendo solo il contenuto più interessante, invece di bombardare la gente con tonnellate di informazioni irrilevanti. Nessun altro offre questo livello di cura della personalizzazione", dice Gilles Raymond, amministratore delegato e fondatore di News Republic. "Aiutiamo le persone a diventare cittadini locali e globali meglio informati e speriamo che questo li ispiri a fare la differenza nel mondo. Attraverso un flusso di notizie estremamente personalizzato, i lettori saranno aggiornati su tutti i fatti che contano ed è più probabile che si agisca quando si è appassionati da un tema". L'applicazione News Republic è oggi disponibile con My News Digest su Google Play ed App Store.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza