cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gb: Zoella ammette, il mio libro dei record scritto da un altro

08 dicembre 2014 | 17.26
LETTURA: 2 minuti

La 24enne britannica e la casa editrice costretti a confermare l'esistenza di un 'ghostwriter dietro l'enorme successo di 'Girl Online', che in sette giorni ha venduto ben 78.109 copie

Zoe Sugg (Foto di Gage Skidmore da Wikipedia)
Zoe Sugg (Foto di Gage Skidmore da Wikipedia)

Il libro dei record, che nella prima settimana di uscita ha addirittura superato i primati stabiliti da J K Rowling, la 'mamma' di Harry Potter, non è stato scritto dalla sua autrice. 'Girl Online', romanzo d'esordio della 24enne blogger britannica Zoella, al secolo Zoe Sugg, che in sette giorni ha venduto ben 78.109 copie, è in realtà opera di un 'ghostwriter', uno scrittore professionista il cui nome rimane sconosciuto.

Ad ammetterlo, la stessa Zoella, mentre anche la casa editrice, Penguin Random House, è stata costretta rivelare che la blogger dei record non è la vera autrice del libro. "Tutti hanno bisogno di aiuto quando tentano qualcosa di nuovo", ha spiegato Zoella su Twitter, sottolineando però che "la storia e i personaggi di Girl Online sono miei".

Il canale YouTube della giovane blogger, dedicato alla moda, alla bellezza e allo stile di vita delle celebrità ha oun seguito di sei milioni di fan. Sulla quarta di copertina del libro, la blogger dichiarava: "Il mio sogno era scrivere un libro e non riesco a credere che si sia avverato". Dopo le polemiche, sempre via Twitter, la blogger ha annunciato che prenderà una pausa da Internet,.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza