cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 10:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Activision: in 2014 primo publisher videogiochi in Nord America e Europa

06 febbraio 2015 | 15.50
LETTURA: 2 minuti

In Nord America e in Europa, Activision è stato il primo publisher di videogiochi nel 2014 e tre delle sue nuove uscite, ‘Call of Duty: Advanced Warfare’, ‘Destiny’ e ‘Skylanders’ Trap Team’ si sono posizionate nella 'top five' delle vendite dell’anno solare, rispettivamente al primo, al terzo e al quinto posto. E’ quanto annuncia l'azienda comunicando i risultati relativi all'anno appena concluso.

Destiny è stato il lancio di un nuovo franchise di videogiochi di maggior successo della storia. A oggi ha 16 milioni di utenti registrati e i giocatori attivi giocano una media di oltre tre ore al giorno. Non da meno ‘Call of Duty: Advanced Warfare’, titolo per console più venduto a livello globale nell’anno solare 2014. Si è trattato, dice Activision, del franchise numero uno in Nord America per il sesto anno consecutivo. Dal suo lancio nel 2003 ad oggi, Call of Duty ha generato un fatturato superiore agli 11 miliardi di dollari in vendite retail in tutto il mondo.

Il franchise Skylanders ha generato dal suo lancio a oggi un fatturato di oltre 3 miliardi di dollari in vendite retail in tutto il mondo, includendo 240 milioni di personaggi. Nel 2014, dice ancor Activision, Skylander Trap Team è stato il videogioco per console per bambini più venduto al mondo per il quarto anno consecutivo. Inoltre, Skylanders nel 2014 è stato anche il franchise di videogiochi per bambini su console numero uno, risultato, questo, ottenuto per il terzo anno consecutivo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza