cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ibm: riprendono iniziative sostegno startup in vista SmartCamp del 9 giugno

08 aprile 2015 | 18.27
LETTURA: 2 minuti

Anche quest’anno Ibm conferma il sostegno alla cultura digitale attraverso il programma Global Entrepreneur che culminerà con la scelta delle quattro finaliste all’edizione 2015 di SmartCamp, previsto il 9 giugno a Milano presso Talent Garden.

Il programma IBM Global Entrepreneur riconosce e promuove quanti hanno idee e voglia di crescere fornendo le risorse e gli strumenti necessari per sviluppare progetti focalizzati sulle nuove tecnologie e sull'economia dei servizi. In particolare, l’azienda mette a disposizione risorse per lo sviluppo applicativo attraverso Bluemix, un’ecosistema aperto basato sul cloud SoftLayer, grazie al quale ci si concentra sulla creazione di apps senza la necessità di configurare infrastrutture o installare nuovo software.

Ma non solo: ai partecipanti IBM garantisce attività di mentoring e networking, supporto tecnico con esperti, software per test e demo, formazione tecnica e, aspetto non meno importante, la visibilità necessaria all’apertura di opportunità all’estero. Finora, su scala globale, le startup sostenute dall’azienda hanno generato più di 95 milioni di dollari di finanziamenti da parte di venture capitalist e angel investor.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza